Skip to main content
MABO > Settori

Le nostre sfide

Dove facciamo
la differenza

Tre settori e un’infinità di soluzioni

Specializzati sì, ma flessibili!

La nostra esperienza ci consente di adattarci a una vasta gamma di settori industriali, offrendo soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti, anche le tue!

Meccanica

Il mercato della meccanica generale è di certo il più vasto ed eterogeneo in cui si può guadagnare una posizione di rilievo solo “facendo la differenza”: la storia di MABO mostra come abbiamo costantemente ampliato il parco macchine e investito in strumentazioni che potessero rispondere alle esigenze più svariate del settore meccanico.
Infatti riusciamo a fornire articoli torniti e rettificati di ogni forma e di dimensione compresa tra i 2 e 50 mm di diametro, applicabili ai più diversi ambiti della meccanica generale.

Automotive

L’esperienza decennale nel settore automotive ci ha portato ad incrementare in pochi anni la presenza sul mercato, tanto da rendere la produzione di particolari specifici ed integrati nelle più svariate applicazioni, il core business della nostra azienda.

Il fatturato proveniente da questo settore è del 35% con previsioni di crescita ulteriore nel prossimo biennio.
La conquista più recente è stata quella di affermare la leadership di MABO per qualità, affidabilità ed efficienza sia in Italia che nei principali paesi europei in cui risiedono le maggiori case automobilistiche: la presenza alle fiere nei paesi scandinavi ed in Germania conferma l’interesse verso la qualità MABO in queste zone.
Consapevoli che il mercato automotive è sempre più esigente e competitivo e che fidelizzare il cliente è la sfida più importante, abbiamo deciso di certificare la qualità dei nostri prodotti: tra le certificazioni ottenute, troviamo infatti la IATF 16949:2016, specifica per il settore automobilistico, che comporta controlli ed una precisione con scarti vicino allo zero.

Noi di MABO ci collochiamo tra le aziende che credono e seguono la filosofia dell’Industry 4.0.

Oleodinamica

La filiera dell’oleodinamica è da sempre fonte di importante del nostro fatturato, uno dei settori “storici” in cui MABO non ha mai smesso di crescere fin dai primi anni di attività. Ad oggi la nostra posizione di leadership è consolidata e mantenuta grazie alla costante innovazione e ai controlli meticolosi in ogni fase del processo produttivo.

I clienti del settore oleodinamico ci considerano un partner presente, efficiente ed affidabile sia per la qualità eccellente che per la tempestività nelle consegne. Noi di MABO garantiamo la produzione di componenti che richiedono tolleranze al micron.

Ci piacerebbe
lavorare anche con te

Negli anni ci siamo specializzati in tre settori principali ma tante sono le collaborazioni che portiamo avanti in altri settori. Vuoi essere il prossimo?

*Campi obbigatori





    Accetto i termini della Privacy Policy*